La Judo Novasconi si presenta a Ponzano Veneto con due atleti, Sara Palermo e Matteo Marchesi, entrambi in posizioni di vertice della rispettiva Ranking List. La gestione del peso è stata per entrambi una fase delicata nell’avvicinamento alla gara.
Il Maestro Andrea Storti, tecnico accompagnatore, ha seguito i ragazzi in gara e ne ha tratto soddisfazione visto che entrambi hanno centrato la medaglia.
Se per Sara si tratta del 4° bronzo in 5 Trofei Italia disputati, per Matteo invece arriva un oro brillantissimo che corona un periodo di ottima forma. Nei 42 kg maschili sono 39 gli iscritti e Matteo sale su gradino più alto del podio senza mai subire un punto, ma solo un paio di shido davvero evitabili.
Il suo ruolino di marcia segna 5 ippon e un waza-ari a suo favore; questa condotta gli consegna la medaglia d’oro e tanti spunti per il prosieguo della stagione. Complimenti!
Nelle 48kg femminili Sara Palermo approda dopo 2 incontri alla semifinale dove, complice una disattenzione, perde la possibilità di disputare una finalissima. Nella finale 3/5 prende l’ennesimo bronzo che arricchisce il suo già vasto palmares. Il rammarico è tanto visto lo stato di forma della ragazza che era concentratissima sull’obbiettivo.
La gara del “podio gonfiabile” si conclude con la nostra società classificata all’8° posto sulle 84 presenti a Ponzano Veneto, un buon risultato che può ulteriormente migliorare.