Trofeo Alpe Adria GP Cadetti – ASD JUDO NOVASCONI LA SPEZIA
Judo News

Trofeo Alpe Adria GP Cadetti

Guardando solo ai numeri nella loro fredda oggettività, il 7° posto di Lo Presti rischia di sembrare una prestazione quasi deludente. Analizzando un po’ più a fondo il risultato e, soprattutto contestualizzandolo, esce fuori invece un dato da cui trarre ben altre conclusioni.

44 concorrenti nei 50kg con l’inserto di atleti stranieri e con la presenza di tutto il gotha di questa categoria danno lustro alla gara che, come primo Grand Prix del 2020, non ha deluso né nei numeri né tantomeno nel livello tecnico.

Antonino disputa 5 incontri con tre vittorie e due sconfitte. Il Bosniaco nei quarti di finale al Golden Score piazza un tiraccio scomposto che relega il nostro ragazzo ai recuperi. Qui vince un altro incontro per Ippon e deve battere il napoletano per andarsi a giocare il bronzo. L’incontro è tiratissimo ma non appena Lo Presti commette un errore minimo il nostro avversario ne approfitta e piazza il tiro che vale Waza Ari. Ancora una è volta 7°, per la terza volta consecutiva in altrettanti Grand Prix, ma con la consapevolezza che c’è margine di miglioramento.

Nei 73 kg, dove vi erano 75 concorrenti, il nostro Freschi parte subito contro uno dei futuri semifinalisti e subisce Ippon.  Stesso film nei recuperi dove Francesco ce la mette tutta ma non riesce ad entrare in gara.

Prossimo appuntamento l’European Cup di Follonica ed il Trofeo Colombo di fine febbraio.