Il desiderio di competere e misurarsi col clima di gara ha spinto lo staff tecnico a cercare un trofeo che fosse aperto agli Esordienti A, classe apparentemente dimenticata nell’organizzazione dei vari eventi primaverili.
Fortunatamente la Società Kdk Sant’Angelo si è fatta carico dell’organizzazione di una gara che ha coinvolto anche gli U13, e la Judo Novasconi ha risposo presente!
Così domenica 22 il M° Cozzani e Matteo Marchesi, judoka rivano in forza alla nostra società, hanno raggiunto la bella località di Carmignano, un borgo tipicamente toscano immerso in uno splendido panorama di colline verdeggianti, poco distante da Prato.
I 40kg hanno visto al via 6 atleti provenienti da Emilia Romagna, Toscana e Campania! Matteo ha fatto il “signore” al primo, approdando direttamente alla semifinale. Qui ha incontrato un atleta toscano marcandogli ippon di seoi nage.
La finale, contrapposto a un robusto judoka, Matteo l’ha risolta con un doppio waza-ari di tai-otoshi e seoi nage. e si può certamente dire che nella sua prima gara da agonista se l’è cavata bene.
Siamo sicuri che saprà ripetersi anche in altri contesti, perchè il suo impegno negli allenamenti e la passione per il Judo sono notevoli.