La prima uscita dell’anno vede la nostra squadra impegnata sui tatami del Trentino per la 15ª edizione del trofeo Città di Lavis, kermesse che ha attirato ben 1200 iscritti totali.
I nostri quattro atleti centrano tre medaglie in una gara tutt’altro che semplice, non fosse altro che per i numeri in campo.
Nella classe Es.A al limite dei 52kg la buona e grintosa prestazione di Brignolo vale una bella medaglia d’argento. Alle prime due vittorie è seguita la finalissima dove, seppur in vantaggio di waza-ari, il maggiore peso corporeo dell’avversaria ha contribuito dapprima a farle perdere il vantaggio acquisito e poi, al Golden score, a concedere all’avversaria il punto decisivo per la vittoria.
L’argento in una gara di questo livello è sicuramente un buon inizio del percorso nel judo agonistico dell’atleta di La Spezia.
Gabriele Summa, al limite dei 36kg ES.A disputa solo un match segnando un waza-ari poi pareggiato dall’avversario che nei turni successivi non lo ripesca. Il battesimo col judo dei grandi è stato comunque buono per Gabriele che ha mostrato grinta e determinazione.
Negli Es.B -48kg è arrivata la conferma del valore di Sara Palermo vittoriosa in tre match con altrettanti ippon. Si mette al collo un’altra medaglia d’oro che nel corso della gara non è mai stata in dubbio. Una sicurezza.
Anche Matteo Marchesi, nei -42kg, sale sul gradino più alto del podio superando 4 turni di cui la semifinale è apparsa la più complicata, visto anche il valore dell’avversario.
Il lungo viaggio e la trasferta impegnativa sono stati ripagati dal grande impegno profuso dai 4 judoka spezzini seguiti in gara dalla confortante presenza del Maestro Andrea Storti.