Le nuove leve della Judo Novasconi hanno iniziato il cammino delle competizioni e l’occasione è stata la gara UISP organizzata splendidamente dal M° Tesini (8°Dan) nel palazzetto di Genova Manesseno.
Tempi contenuti, minimo di due incontri a bambino e premiazione per tutti sono gli ingredienti messi in atto per questa manifestazione che è fluita velocemente e senza intoppi, lasciando soddisfatti sia gli accompagnatori che gli addetti ai lavori.
La nostra società ha partecipato con una minima selezione del nostro ampissimo settore giovanile schierando: Giordano Polla, Vittoria Lucignani, Leonardo Lazagna, Julian Kaskija, Alessio Ghidoni, Federico Galati, Anna Brignolo e Sergi Francesco.
Negli esordienti A invece sono scesi in campo Matteo Marchesi e Sara Palermo con il chiaro intento di accumulare minuti di gara in vista dei prossimi appuntamenti impegnativi del calendario di fine anno.
Tutti i bambini si sono ben comportati mettendo in atto quello che provano e riprovano in allenamento assieme ai loro Maestri. Qualcuno ha dovuto fare i conti con l’emozione dell’esordio, ma tutti hanno mostrato il loro judo. Alla fine una bella medaglia li ha accompagnati, col sorriso, a fine mattinata.