Week end intensissimo ed impegnativo per i nostri ragazzi che, impegnati contemporaneamente su due fronti, hanno gareggiato sia a Nocera Inferiore per il Grand Prix Cadetti che a Genova per il Torneo di Natale.
Venerdì Gabriele Datteri e Nino Lo Presti affrontano le 7 ore di auto per raggiungere il Palacoscioni di Nocera inferiore, sede dell’ultima tappa del Grand Prix Cadetti. Entrambi i ragazzi vengono da un buon periodo ed in particolare Nino, nei -50 kg, è a caccia di punti preziosi per incrementare la posizione nella ranking list nazionale.
Il Maestro Andrea Storti, che ha seguito i ragazzi in gara, racconta di una condotta di gara generosa da parte di entrambi, ma certamente non priva di errori. Nino infatti nei 50kg parte bene vincendo il primo turno, ma nel secondo una vecchia conoscenza lo ferma dopo un incontro dalle fasi alterne. Nei recuperi ne vince un altro e perde l’ingresso alla finale 3°/5° proprio sul gong per un Hansoku-Make di leva diretta. Peccato, la finale medaglia ci stava tutta.
Brutta gara invece per il pur valido Gabriele che, forse a causa del calo peso degli ultimi giorni, non è mai entrato veramente in gara e non ha superato il primo turno.
A Genova invece il Maestro Leonardo Cozzani è al seguito di altri tre atleti, una cadetta e due esordienti B.
Anna Barbolini, unica nei 48kg cadette, accetta di competere nei 52 kg. Disputa un’ ottima prova con 4 incontri e 3 nette vittorie.
Eva Bornia, esordiente 48kg, vince in pochi secondi tre incontri ma cede la finalissima nelle mani della piemontese con la quale pareggiava fino ad un minuto dal termine.
Finisce 5° Giacomo Rinaldi nei 55kg Esordienti dopo che ha vinto 2 incontri sui quattro disputati.