Medaglia d’oro e pass-tricolore ottenuto da Eva Bornia che domenica a Genova in occasione delle qualificazioni ai campionati italiani U 13, ha centrato la qualificazione.
La nostra atleta schierata nei 48kg, ha messo in riga tutte e due le avversarie e, al suo primo anno da esordiente, parteciperà ai Campionati Italiani del prossimo 8 dicembre.
Oltre ad essere un bel risultato per l’atleta, questo piazzamento alimenta un dato statistico degno di nota: la nostra società ha partecipato ad ognuno dei campionati nazionali del 2019, avendo qualificato almeno un atleta in ogni classe agonistica e, giova ricordarlo, ognuno di questi judoka è nato e cresciuto judoisticamente sotto la guida dei tre ‘coach’ del nostro Staff.
É il segno che lavorando scrupolosamente sul gruppo, sulla sua coesione e puntando senza fretta al miglioramento di tutti, si ottiene uno standard di rendimento generale soddisfacente.
Ora, naturalmente, non ci possiamo rilassare e lavoriamo per essere competitivi anche in ambito nazionale, ben consapevoli della difficoltà del compito che ci attende.