Sabato 25 maggio una rappresentanza dei nostri agonisti sono partiti alla volta del PalaReggiani, struttura che ospitava l’edizione numero 46 del trofeo Castelfranco Emilia. Questa gara, per tradizione e collocazione geografica, richiama società del centro Italia e del Nord portando quindi il livello medio degli incontri ad uno standard piuttosto elevato.
I nostri cadetti Nino, Gabriele, Anna e l’Esordiente “A” Mattia S., assieme al Maestro Franco, hanno provato a far parlare un po’ lo spezzino in terra modenese, di fatto riuscendoci.
Nino Lo Presti, nei 50kg U18, si ferma all’argento; dopo alcune vittorie nette disputa l’incontro decisivo con un altro bravo atleta spezzino e, dopo un susseguirsi di ammonizioni, ripensamenti della terna arbitrale ed alcuni minuti di Golden Score, cede solo per uno shido. Si è comunque visto qual è il valore di Nino e nel secondo semestre dovrà dimostrarlo tutto. Avanti così!
Due vittorie lampo per Gabriele Datteri nei 66kg U18 che approda alla semifinale dove, a causa di una banale distrazione, deve andare a giocarsi il bronzo. Nella finalina 3°/5° ecco un altro ippon di Gabriele che sale ancora una volta sul podio. Bravo.
Tanta buona volontà, ma ancora un po’ di inesperienza, hanno caratterizzato la prova di Anna Barbolini, brava a rientrare nei 48kgU18. Purtroppo due match ed altrettante sconfitte, sono bugiardi circa le reali possibilità che questa ragazza ha. Si rifarà in futuro sicuramente.
Concludiamo questo report con una bella menzione per la performance di Mattia Sergio che nei 40kgU13 ha mostrato finalmente la pasta di cui è fatto. A detta del M° Franco è stato forse il migliore dei nostri, perché ha attaccato con determinazione ed ha provato a fare tutto quello che studiamo in palestra riuscendo, a volte, a ribaltare situazioni complicatissime. Quattro vittorie ed una sconfitta formano il suo ruolino di marcia che certifica i grandi progressi fatti.