La voglia di tornare a competere ci ha portati a Follonica per il 36° Campionato Nazionale CSEN.
Grazie al tesseramento con i VVFF di Livorno, del Tecnico Luca Aiello, abbiamo preso parte a una kermesse che vedeva in lizza più di 600 atleti in due giornate di gara. La nostra squadra, guidata dai Maestri Franco Novasconi e Leonardo Cozzani, ha schierato 3 cadetti in altrettante categorie.
5 incontri vinti e titolo nazionale CSEN per Nino Lo Presti che a 60kg si è ben comportato anche contro avversari non banali come quello incontrato in semifinale o quello della finalissima. In 5 incontri ha subito un solo punto contro, peraltro autoinflitto, che però non ha compromesso la sua buona prestazione.
Luca Liguori in un’inedita categoria dei -81kg, getta letteralmente alle ortiche il primo incontro che stava stravincendo con il futuro finalista. Ripescato vince bene due incontri con ippon di ottima fattura. La finale per il bronzo, condotta per buona parte in vantaggio, finisce con Luca molto stanco che non valuta il pericolo dell’attacco dell’avversario. É 5° con molti spunti di riflessione per il futuro.
Purtroppo non entra mai in gara Eva Bornia nei 52kg che stenta a trovare il passo do gara anche se in allenamento è tra le più attive. Con l’anno nuovo ci aspettiamo tutti un suo pronto riscatto, perché il risultato positivo è ampiamente alla sua portata.